L'associazione LawCare - Chi Siamo
X
Associazione per la tutela dei diritti giuridici dei disabili

LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

L'Associazione Lawcare – Associazione per la tutela dei diritti giuridici dei disabili – ha le sue radici in un Comitato Spontaneo delle famiglie dei disabili, nato nel 2013.
Da subito si caratterizza come una entità non limitata alla singola città ma che ha creato relazioni ed interazioni con la gran parte del territorio che possiamo identificare nell’ASL CN2.
Tra i soci fondatori in particolare vi sono persone di Bra e di Alba, ovvero delle due città capoluogo di questa area.
Dopo aver sin da subito interagito con Consorzi dell’area, ASL e comuni, vi è stata la necessità di dare una forma più strutturata a questa attività ed il 27.02.2015 l’associazione è stata iscritta alla sezione Provinciale Registro Regionale Organizzazioni di Volontariato - Prot. n. 2015/19968 del 27/2/2015 – e regolarizzata agli effetti fiscali con registrazione dello statuto in data 10 marzo 2015.
Da questo momento l’associazione si è ritagliata uno spazio assolutamente rilevante nell’osservazione, spesso critica, dei servizi socio-assistenziali sul territorio Alba-Bra, diventando interlocutore ormai istituzionale su questi argomenti, sia con le P.A. che con gli operatori e naturalmente, in primo luogo, con le famiglie sempre più numerose che si rivolgono a Lawcare per le problematiche dei loro congiunti disabili.

Aiutaci a raggiungere i nostri obbiettivi. FIRMA